Cécile Peyrot

Il Setticlavio

applicato al repertorio musicale

C. Peyrot: Il Setticlavio, Ges/Mel (0)
Para:
Voz [instrumento melódico]
Material:
Libro didáctico (con partituras)
№ de artículo:
1207687
Autor / Compositor:
Idioma:
italiano
Editorial / fabricante:
N.º del fabricante:
PS 1002
ISMN:
9790900100207

Descripción

Il Setticlavio applicato al repertorio musicale propone una nuova metodologia per affrontare lo studio del setticlavio, non più basata su esercizi astrusi e teorici ma immersa direttamente nella realtà musicale. Il testo propone infatti oltre 300 temi e frammenti orchestrali tratti dal repertorio degli ultimi cinque secoli, selezionati secondo precisi criteri didattici e ordinati progressivamente in base alle chiavi, agli intervalli e alle varie difficoltà di lettura.

Una teoria fine a se stessa viene quindi sostituita da una costruttiva interazione fra la lettura ritmico-vocale e l’interpretazione strumentale e/o vocale.

Particolare attenzione è stata rivolta agli strumenti traspositori, con l’inserimento di una ricca scelta di materiale per aiutare lo studente a comunicare in suoni reali, ad applicare con scioltezza le regole del trasporto e ad identificare la tessitura del proprio strumento nell’ambito dello spettro sonoro orchestrale.

La ricchezza e la varietà delle proposte permettono di offrire ai docenti uno strumento di lavoro flessibile negli itinerari didattici da seguire e pertanto adeguato a diverse esigenze formative. In tal senso il testo si rivolge a studenti dei corsi di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale, sia tradizionali, sia di alta specializzazione introdotti dalla riforma dei Conservatori.

19,30  €
En stock. Plazo de envío: 1–3 días laborables (Alemania)
añadir a favoritos
Vistos recientemente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 por Stretta Music. Ordena y compra partituras online.

Tu especialista en todo tipo de partituras. Tienda online, partituras, descarga de partituras y juegos, libros, atriles, luces de atriles, accesorios.