Cécile Peyrot

Il Setticlavio

applicato al repertorio musicale

C. Peyrot: Il Setticlavio, Ges/Mel (0)
pour:
Voix [instrument mélodique]
Édition:
Méthode (avec partition)
№ d’article:
1207687
Auteur / Compositeur:
Langue:
italien
Éditions / Producteur:
№ de fabricant:
PS 1002
ISMN:
9790900100207

Description

Il Setticlavio applicato al repertorio musicale propone una nuova metodologia per affrontare lo studio del setticlavio, non più basata su esercizi astrusi e teorici ma immersa direttamente nella realtà musicale. Il testo propone infatti oltre 300 temi e frammenti orchestrali tratti dal repertorio degli ultimi cinque secoli, selezionati secondo precisi criteri didattici e ordinati progressivamente in base alle chiavi, agli intervalli e alle varie difficoltà di lettura.

Una teoria fine a se stessa viene quindi sostituita da una costruttiva interazione fra la lettura ritmico-vocale e l’interpretazione strumentale e/o vocale.

Particolare attenzione è stata rivolta agli strumenti traspositori, con l’inserimento di una ricca scelta di materiale per aiutare lo studente a comunicare in suoni reali, ad applicare con scioltezza le regole del trasporto e ad identificare la tessitura del proprio strumento nell’ambito dello spettro sonoro orchestrale.

La ricchezza e la varietà delle proposte permettono di offrire ai docenti uno strumento di lavoro flessibile negli itinerari didattici da seguire e pertanto adeguato a diverse esigenze formative. In tal senso il testo si rivolge a studenti dei corsi di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale, sia tradizionali, sia di alta specializzazione introdotti dalla riforma dei Conservatori.

19,30  €
En stock. Délai de livraison :1–3 jours ouvrables (Allemagne)
ajouter aux favoris
Vu récemment
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 par Stretta Music. Commandez et achetez des partitions en ligne.

Votre spécialiste pour toutes sortes de partitions. Boutique de partitions en ligne, partitions et karaoké à télécharger, livres, pupitres, lampes de pupitre, accessoires.