Giuseppe Corsi (aprox. 1630 – aprox. 1690)

La Stravaganza

Cantata

G. Corsi: La Stravaganza, GesSBc (0)G. Corsi: La Stravaganza, GesSBc (1)G. Corsi: La Stravaganza, GesSBc (2)G. Corsi: La Stravaganza, GesSBc (3)G. Corsi: La Stravaganza, GesSBc (4)G. Corsi: La Stravaganza, GesSBc (5)G. Corsi: La Stravaganza, GesSBc (6)
ParaVoz (soprano), bajo continuo
MaterialPartitura
№ de artículo777204
Autor / CompositorGiuseppe Corsi
Alcance211 Páginas
Editorial / fabricanteLibreria Musicale Italiana
N.º del fabricanteLIM 9788870966916
ISBN9788870966916

Descripción

Questo studio restituisce all’attenzione dei musicisti e degli studiosi un capolavoro musicale: la Cantata "Era la notte e lo stellato cielo" più nota come "La Stravaganza" di Giuseppe Corsi detto il Celani (1630-1690). Il lavoro si articola in diverse parti che rivelano l’arte e l’importanza della Stravaganza e del suo Autore, grazie a uno studio approfondito delle fonti e alla presentazione dell’edizione critica della Cantata e della Sinossi dei Bassi, utile per la comparazione della cifratura del Basso Continuo tra i vari manoscritti esaminati.

Inoltre, il volume propone l’analisi critica del Testo Letterario, l’analisi degli elementi polifonici presenti nella Cantata e una rassegna degli stilemi ornamentali con cui Corsi fiorisce il ‘Canto e le parti melodiche del Basso’ della "Stravaganza". Infine, gli ultimi due capitoli sono analiticamente quelli decisivi per la comprensione della complessità e della profondità dell’arte musicale di Giuseppe Corsi.

32,10  €
En stock. Plazo de envío: 1–3 días laborables (Alemania)
añadir a favoritos
Vistos recientemente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 por Stretta Music. Ordena y compra partituras online.

Tu especialista en todo tipo de partituras. Tienda online, partituras, descarga de partituras y juegos, libros, atriles, luces de atriles, accesorios.