Angelo Franzi

Chitarra – Metodo progressivo

28 lezioni

A. Franzi: Chitarra - Metodo progressivo, Git (+CD) (0)
pourGuitare
ÉditionMéthode (avec partition), CD playback
№ d’article766552
Auteur / CompositeurAngelo Franzi
Difficultéfacile
Langueitalien
Dimensions 80 pages
Date de parution2016
Éditions / ProducteurRicordi
№ de fabricantER 00303600
ISMN9790041830360

Description

Nato dall’esperienza di quasi quarant’anni d’insegnamento, il volume si rivolge ai principianti che vogliono approcciarsi allo studio della chitarra. Poiché l’autore è insegnante di chitarra presso le scuole medie a indirizzo musicale, il metodo può vantare innumerevoli test “sul campo”, continui aggiornamenti e migliorie nel corso degli anni, che lo rendono un testo di assoluto valore.

Tre sono gli obiettivi didattici del metodo: 1) rendere estremamente graduale il processo di apprendimento in modo da diluire e frazionare qualunque ostacolo o difficoltà; 2) potenziare l’esperienza dei primi anni di studio rendendola, dal punto di vista musicale, il più possibile significativa, completa e gratificante; 3) offrire una letteratura accattivante e vicina ai gusti musicali dei giovani.

Argomenti trattati: Le parti della chitarra - Le note della chitarra - Brevi elementi di teoria - La posizione del chitarrista - Esercizio di “equilibrio” muscolare - Il tocco appoggiato - Suonar leggendo - Uso del pollice della mano destra - Tocco libero - Scala di Do - Gli arpeggi - Le alterazioni - Scala di Re - I bicordi - Scala di Fa - Esecuzione degli accordi - Alcuni arpeggi contenenti accordi - Il barrè - Scala di La – brani originali.

Nel CD sono presenti i brani del volume. Melodia e armonizzazione sono registrati rispettivamente sul canale sinistro e sul canale destro per incoraggiare l’allievo a esercitarsi.

21,99  €
Délai de livraison : 5–7 jours ouvrables (Allemagne)
ajouter aux favoris
Vu récemment
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 par Stretta Music. Commandez et achetez des partitions en ligne.

Votre spécialiste pour toutes sortes de partitions. Boutique de partitions en ligne, partitions et karaoké à télécharger, livres, pupitres, lampes de pupitre, accessoires.